top of page

Cos'è Il Reiki

Metodo di conoscenza, armonizzazione e ripristino del benessere presso molte culture orientali, riscoperto verso la fine dell’800 dal giapponese Dott. Mikao Usui in alcuni Sutra Buddisti del V secolo avanti Cristo. Questi testi descrivevano chiaramente dei metodi di riequilibrio energetico utilizzando le mani! La paprola Reiki indica la connessione tra Rei = Energia Cosmica Universale, e Ki = Energia della Manifestazione Individuale. Un'Unica Energia, che prende molteplici forme. Un'Energia tutt'ora sconosciuta, inesauribile, presente ovunque, che tutto connette nell'Universo, dando ad esso ordine e armonia. Prendere Reiki significa allora riportare in equilibrio lo stato energetico del nostro corpo, intendendo per corpo l'unità corpo-mente. E' una trasmissione di energia morbida e dolce, naturale, che fluisce nell'organismo secondo leggi di equilibrio e compensazione, andando a sollecitare i chakra, centri energetici di assorbimento/emissione, dislocati lungo l'asse vertebrale, non a caso chiamato dagli orientali "Albero della Vita". Questa energia diventa parte integrante dell'Aura, cioè l'alone energetico che avvolge il corpo di ogni essere vivente. Il Reiki ha effetto rilassante, scioglie tensioni e diminuisce lo stress portando una sensazione di grande benessere generale. L'influenza di questa energia va oltre il piano fisico agendo anche a livello interiore. Non servono doti particolari per praticare Reiki!

Il Reiki è Facilmente riproducibile ed alla portata di tutti! L’apprendimento generalmente, si sviluppa in tre livelli, distinti, ma con un unico scopo: “migliorare se stessi”!!!

PRECISIAMO

Nessuna delle Tecniche proposte e presentate sono da intendersi sostituti della Medicina Ufficiale (quindi per problemi fisici è importante sempre rivolgersi alle strutture sanitarie competenti), ma possono esserne un valido supporto e rappresentano un prezioso aiuto per la crescita personale e potenziamento delle facoltà percettive dell’individuo.

bottom of page